Call Of Duty Mobile ha superato i 100 milioni di download in una sola settimana, sorpassando il record di Mario Kart

In un precedente articolo vi avevamo parlato di Nintendo e del record di 90 milioni di download raggiunti da Mario Kart Tour, in una sola settimana. Tuttavia, il primato non è durato a lungo, in quanto il nuovo Call of Duty Mobile, ha superato il rivale.

Il gioco è disponibile su iOS e Android ed ha riscontrato un discreto successo nella prima settimana. Infatti, secondo il sito Sensor Tower, esso è stato scaricato oltre 100 milioni di volte.

In particolare, sui dispositivi Apple il gioco ricevuto 56,9 milioni di download, mentre su Android 45,3 milioni. Per quanto riguarda i guadagni invece, come per il gioco Nintendo, gli utenti della mela hanno generato 9,1 milioni di dollari, contro 8,3 milioni di dollari. I ricavi maggiori arrivano dagli stati uniti, seguiti dal Giappone e Brasile.

Per un ulteriore confronto, Mario Kart ha generato circa 12,7 milioni di dollari tra iOS e Android. Questi numeri sono decisamente inferiori rispetto ad Activision, ma rappresentano comunque un record per Nintendo.

Call of Duty Mobile è disponbibile gratuitamente su App Store e Android con la possibilità di effettuare acquisti in-app.