Gli Apple Glasses sono sempre più vicini. Un brevetto svela nuove novità sul loro rilascio

Le voci che Apple starebbe a lavorando ad un dispositivo per la realtà aumentata, sono diventate sempre più frequenti. Infatti, poche settimane fa, all’interno di una build di iOS 13, sono state trovate dei riferimenti agli Apple Glasses.

Gli ultimi rumor suggeriscono che Apple avrebbe scelto come data di rilascio il 2020, senza però specificarne la data o il mese. Questo vuol dire che il colosso di Cupertino è sulla buona strada con questo progeto. Inoltre, l’analista Ming-Chi Kuo è stato più specifico riguardo le tempistiche, specificando che il rilascio avverrà probabilmente intorno al mese di Marzo.

Apple Glasses con lenti fotocromatiche

Nelle ultime ore è comparso un nuovo brevetto Apple datato Aprile 2018. Esso, oltre a descrivere il dispositivo, indica che quest’ultimo include uno strato di opacità regolabile. Questo livello dovrebbe essere all’interno delle lenti e filtra la luce ultravioletta per regolare la trasparenza delle lenti. Questo potrebbe bloccare o oscurare la luce per aumentare il contrasto delle immagini proiettate. Fondamentalmente, il dispositivo potrebbe funzionare come degli occhiali con lenti fotocromatiche. Questo è uno dei problemi che caratterizza gli smart glasses presenti attualmente sul mercato.

Il brevetto infine, fa anche riferimento ad una potenziale fonte di luce che potrebbe innescare selettivamente lo strato di opacità regolabile. Oltre a ciò fa anche menzione ad un sistema di tracciamento dello sguardo, alla possibilità di utilizzare due fotocamere, di cui una frontale per catturare immagini dell’ambiente visualizzato dall’utente.