I rumors non si fermano, adesso tocca al futuro iPad Pro 2019 che potrebbe subire un grande aggiornamento. iPad Pro è attualmente la linea di maggior successo di Apple in ambito professionale, presto potrebbe arriva un aggiornamento Hardware.

Secondo i Rumors pubblicati oggi, il futuro iPad Pro 2019 potrebbe montare lo stesso modulo fotografico di iPhone 11 Pro. Il leak proviene da Sonny Dickson, famoso per aver pubblicato in anticipo leak (poi verificati reali) del design di iPhone 11 Pro.

Ecco quello che ha dichiarato Sonny Dickson in merito ad iPad Pro 2019:

“Abbiamo ottenuto un modello finale di progettazione del prossimo hardware iPad Pro di Apple da una fonte che è stata ripetutamente affidabile sull’hardware precedente di iPad, mostrando il nuovo hardware della fotocamera di Apple come mostrato su iPhone 11 Pro grazie alla loro nuova gamma aggiornata di iPad.”

Secondo Dickson, l’hardware sarà estremamente simile a quello che è presente sull’attuale iPhone 11 Pro. Il design è stato creato da Apple per offrire ai professionisti un iPad su cui possono girare tranquillamente delle clip di alta qualità in 4K. Ricordiamo che iPhone 11 Pro è il re della fotocamera attualmente sul mercato, e potrebbe esserlo anche questa versione di iPad Pro 2019.

Insomma si prospetta un aggiornamento massiccio in termini fotografici. Mai nei tablet ed iPad si è ritrovata tanta potenza fotografica. Sarà davvero utile? Lo scopriremo molto presto nei prossimi keynote Apple!