Apple avrebbe progettato un design di iPhone 11 Pro così inusuale per un motivo preciso e non riguarda lo spazio disponibile sul dispositivo

Sin da quando i primi rumor sul design di iPhone 11 Pro sono comparsi in rete, diversi utenti hanno espresso il loro disprezzo per quella strana forma della fotocamera sul retro del telefono. In rete sono subito emersi i diversi meme che ironizzano questa scelta. Tuttavia, nessuno era a conoscenza delle reali motivazioni che hanno spinto Apple a progettarlo in questo modo.

Infatti, si è scoperto che la società ha avuto un reale motivo. Quest’ultimo però non riguarda lo spazio disponibile sul dispositivo.

Raymond Wong di Mashable ha pubblicato una recensione, nella quale spiegherebbe le scelte di Cupertino:

“Il software di Apple associata all’hardware della fotocamera sono ciò che distinguono la camera di iphone 11 pro dalle altre fotocamera, rendendo lo zoom così fluido. Non sono presenti i lag che vediamo sui telefoni android quando si passa da una fotocamera all’altra.”

“è per questa ragione che le tre lenti sono allineate in questo modo”

Insomma, sembrerebbe che Apple abbia scelto questo design per migliorare la comunicazione tra hardware e software. In questo modo ha potuto offrire un’esperienza fotografica quanto più fluida ed ottimizzata possibile.

Infine ha aggiunto come altri utenti, che questi nuovi modelli sono più belli dal vivo che in foto.

Anche se potrebbe non essere piacevole a primo impatto, il design della fotocamera è il compromesso necessario al quale gli utenti si abitueranno. La stessa situazione che avvenne con iPhone X e il suo notch.

Voi cosa ne pensate, vi piace il nuovo design?