Apple ha finalmente svelato i tre nuovi modelli top di gamma: iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max. Tutti i render ed i leaks visti fino ad oggi si sono rivelati veritieri! Andiamo a vederli tutti e tre nel dettaglio:

iPhone 11 – un iPhone XR potenziato

Apple svela iPhone 11, un dispositivo dal nuovo design già annunciato nei render rubati sul web. Il nuovo design mostra il comparto hardware della fotocamera, che adesso ha un design “quadrato”. Nel nuovo iPhone 11 cambia il posizionamento della Mela posteriore.

iPhone 11 monta il nuovo A13 Bionic, definita la CPU piu’ veloce sul mercato. Apple mostra delle comparazioni con lo snapdragon 855 di Galaxy S10+, i risultati sono schiaccianti. A13 Bionic è potente non solo nella CPU ma anche nella GPU.

Il comparto fotografico è la vera rivoluzione di iPhone 11. Va via la camera 2x, ed arriva il nuovo sensore ultra-wide. Apple ha finalmente introdotto un sensore decisamente utile per l’utenza. Grazie al nuovo algoritmo di Apple, le foto verranno meno curvate e sarà ridotto quel fastidioso effetto “sferico”. Ricordiamo che la seconda fotocamera grandangolare è da ben 12 Megapixel.

Novità anche per la fotocamera anteriore che finalmente passa a 12 MegaPixel e darà la possibilità di registrare video in 4K a 60fps. Inoltre finalmente sarà possibile registrare video in slow motion grazie alla nuova fotocamera anteriore.

Il nuovo iPhone 11 supporterà finalmente la riproduzione audio Dolby Atmos. Inoltre è presente un display Liquid Retina da 6,1″ LCD. A differenza di iPhone XS, adesso è presente un frame in alluminio con un fronte e retro in vetro.

Anche la batteria ha subito un aggiornamento, non sappiamo esattamente il quantitativo di amperaggio. Apple dichiara che grazie alla nuova batteria di iPhone 11 si riuscirà ad ottenere 1 ora di autonomia in piu’ rispetto ad iPhone XR.

Prezzi I prezzi di iPhone 11 sono ottimi per quello che offre Apple. iPhone 11 sarà disponibile al prezzo di 699 dollari per il modello base. Rimani aggiornato per sapere di piu’ sulle varie configurazioni (si attende la riapertura dell’Apple Store Online).

iPhone 11 PRO e PRO Max – Il vero iPhone 11

Dopo iPhone 11, arriva anche la versione Pro e Pro Max. Il design rimane fedele a quello presentato dai leaks: è presente una scocca in acciaio inossidabile con un retro in vetro satinato.

Il nuovo display OLED adesso ha una nuova tecnologia chiamata Apple Super Retina XDR. Ilpannello adesso raggiunge luminosità di 1200 nits e rimane la funzionalità True Tone. Viene aggiunto un rivestimento oleofobico ed adesso arriva il supporto HDR.

Anche per iPhone 11 Pro e Pro Max arriva il nuovo cuore A13 Bionic che permetterà delle prestazioni al top del settore smartphone. Apple annuncia che il nuovo chip include 8,5 miliardi di transistor. Il nuovo processo produttivo di A13 Bionic permetterà di estendere la batteria di 11 Pro e Pro Max.

Apple dichiara un miglioramento abbastanza importante sulla durata della batteria: 4 ore in piu’ rispetto ad iPhone XS per 11 Pro. Mentre per la versione Max fino a 5 ore in piu’ rispetto ad iPhone XS Max.

Analizziamo per bene il nuovo comparto fotografico: troviamo un modulo principale da 12 MP con una focale di 26 mm ed apertura f/1,8. In aggiunta è presente il modulo telefoto da 12 MP con una focale 52 mm ed apertura f/2,0. Il nuovo arrivato è il modulo grandangolo da 12 MP con una focale 13 mm ed apertura f/2,4. Tutti e tre i sensori sono in grado di registrare con una qualità 4K fino a 60fps.

La nuova killer feature Apple si chiama Deep Fusion che arriverà piu’ tardi con iOS 13.1. La nuova modalità aumenterà notevolmente la qualità dei video. Il sistema avrà la possibilità di catturare 9 immagini che verranno fuse per garantire basso rumore ed alta qualità!

Si parla di prezzi: iPhone 11 Pro e 11 Pro Max avranno dei prezzi in linea con iPhone XS e XS Max. Si parte dalla versione Pro che partirà da 999 dollari e si arriva alla versione Pro Max con un prezzo di 1099 dollari. Sarà possibile preordinarli a partire da questo venerdì ed arriveranno negli Apple Store il 20 settembre. Apple ha mantenuto in listino anche iPhone XR che adesso costerà 599 dollari e iPhone 8 a 449 dollari.