Ci risiamo, il noto analista Kuo ha svelato tramite alcuni rumors la novità dei futuri iPad e MacBook: il display mini-LED. La notizia attualmente è solo un rumors, durante il prossimo anno sapremo più nel dettaglio le future novità.

E’ il famoso analista Kuo a dichiarare un report dove si capisce perfettamente che Apple sta attualmente lavorando alla tecnologia mini-LED.

Solo per rendere l’idea delle grandi potenzialità: il nuovissimo display presentato da Apple con tecnologie professionali monta 576 led, i futuri iPad e MacBook  con tecnologia mini-LED avranno 10.000 led. Una differenza sostanziale che porterebbe i led a diventare sempre più piccoli: si parla di una dimensione inferiore ai 200 micron.

Kuo anticipa una possibile futura line-up Apple: potrebbero arrivare due versioni di iPad Pro, una da 10” e l’altra da 12” abbandonando la versione da 11”. Inoltre per la sezione MacBook dovrebbero arrivare due versioni: una da 15 pollici e l’altra, adatta ai professionisti, da 17 pollici.

Secondo le fonti, le aziende che collaboreranno con Apple per la produzione dei display mini-LED di iPad e MacBook saranno: Epistar, Zhen Ding, Radiant Opto-Electronics, Nichia, Avary Holding e TSMT.

Ancora ci vorrà del tempo per vedere questa tecnologia sul mercato. Apple presenterà la nuova tecnologia sugli iPad durante l’ultimo trimestre del 2020, mentre i futuri MacBook arriveranno nel secondo trimestre del 2021.