Un utente Twitter ha scoperto che la società Facebook ha iniziato le fasi di test per la Facebook Dark Mode all’interno dell’app ufficiale

La Facebook Dark Mode è una delle funzionalità più richieste da parte degli utenti. La società, ad inizio anno, aveva dichiarato di aver iniziato il suo sviluppo e adesso sembra siano iniziate le fasi di test.

Infatti, la studentessa di informatica Jane Mnachun Wong, ha analizzato il codice dell’applicazione, trovando dei suoi riferimenti. Lo stesso utente, aveva recentemente individuato una funzione su Twitter. Essa consentirebbe agli utenti di disattivare temporaneamente le notifiche.

La notizia è stata comunicata all’interno del suo blog. Gli script sono stati scoperti all’interno della versione Android, ma ovviamente sono presenti anche su quella iOS.

Mi sono imbattuta in questa dark mode inedita nell’app mobile di Facebook per Android esaminando il codice, che indica che Facebook ha recentemente iniziato ad implementare la tanto attesa modalità nella loro app.

la funzione sembra essere in una fase iniziale di sviluppo. Per ora, solo alcune parti dell’app sono state rielaborate per supportarla. Ad esempio, il testo scuro viene visualizzato su uno sfondo scuro e viceversa.

Per quanto riguarda l’implementazione su iOS, non ci dovrebbero essere problemi. Infatti, una delle novità principali del nuovo iOS 13 è proprio il supporto alla Dark Mode.