iOS 13

Durante la giornata di ieri Apple ha finalmente rilasciato la beta 7 di iOS 13. Stiamo per arrivare alla fine di questo lungo percorso di beta. Solitamente Apple rilascia 8 versioni beta insieme ad un’ultima versione chiamata Golden Master. Quest’ultima è la versione che si avvicina di più alla release finale.

Ieri, il 15 agosto 2019, Apple ha mandato a tutti gli sviluppatori la beta 7 di iOS 13. Ancora non è disponibile per gli iscritti alla beta pubblica. Sicuramente nel corso della giornata o domani, l’azienda aggiornerà la versione pubblica con le ultime novità della beta 7.

Di seguito vi elenchiamo alcune delle novità riscontrate:

    1. Si torna indietro nella grafica delle cartelle, che adesso tornano ad essere nuovamente con lo sfondo grigio. Nella precedente release assumevano uno sfondo “Blur”.
    2. Cambia di nuovo la grafica del testo del widget Dark Mode all’interno del centro di controllo.
    3. Apple continua nel tornare alle beta precedenti, infatti adesso si può di nuovo cancellare allegati da una conversazione di iMessage. Per farlo bisognerà cliccare sul pulsante “i” e successivamente effettuare una pressione prolungata su una foto per comparire un avviso di cancellazione.
    4. Adesso abbiamo più opzioni per decidere cosa fare con i messaggi di posta ricevuti dai contatti che abbiamo bloccato. Infatti si può marcare i messaggi da contatti indesiderati o spostarle direttamente nel cestino.
    5. Nuova modifica grafica nel tab “Tutte le foto”, adesso si vedono direttamente 3 foto separate da righe bianche più marcate.
    6. Migliorata la velocità e la precisione della sincronizzazione della funzione Non Disturbare tra iPhone ed Apple Watch.