Apple TV+

Siamo agli sgoccioli, tra 1 mese vedremo Tim Cook presentare i nuovi iPhone e si ipotizza di vedere anche l’annuncio ufficiale di Apple TV+. Il servizio video streaming di Apple entrerà ufficialmente in competizione con Amazon Prime Video ed il colosso Netflix.

L’azienda ci crede, non solo ideologicamente ma anche economicamente. Apple ha investito 6 miliardi di dollari per la produzione delle prime serie tv originali. Vi basta pensare che un singolo episodio di “The Morning Show” è costato ben 15 milioni di dollari!

Quanto costerà il nuovo servizio Apple TV+? E’ il famoso sito Bloomberg a svelare l’arcano mistero. Il servizio Video avrà un costo mensile di 9,99$, un prezzo che dovrebbe mantenersi stabile anche nel nostro mercato. Si parla infatti di 9,99€ anche in Italia. Naturalmente Apple non ha ufficializzato nulla, ma il sito è uno dei più sicuri sul web.

Apple tv channels

Quando arriverà AppleTV? A questa domanda il sito Bloomberg risponde abbastanza sicuro. Il servizio arriverà il 5 novembre per il mercato statunitense.
Quali saranno i contenuti iniziali? Nonostante l’enorme investimento (non paragonabile ai 15 miliardi di Netflix del 2019), le serie originali Apple saranno soltanto 4: “The Morning Show“, “Amazing Stories” di Steven Spielberg, “See” con Jason Momoa, “Truth Be Told” con Octavia Spencer, ed un’ultima serie di cui non sappiamo il nome che racconterà tutte le case più stravaganti.