Apple a sorpresa rilascia un aggiornamento alla versione web di iCloud. La beta di iCloud Web porta la nuova app promemoria, e tante novità in stile iOS 13. Non manca poco al rilascio di iOS 13, tutto deve essere pronto per il lancio.

Attualmente il nuovo design della home di iCloud Web è in fase di roll out, questo vuol dire che ancora non è disponibile per tutti. Qualche fortunato utente potrebbe già avere la nuova versione di iCloud Web.

Naturalmente l’aggiornamento riguarda principalmente la nuova App Promemoria, che adesso assumerà un design simile a quello di iOS 13 e di MacOS Catalina. Ricordiamo che precedentemente, nella versione normale di iCloud è presente l’app Promemoria ma non è possibile aprirla. L’unica scritta che appariva all’utente è “in arrivo”.

Se notate bene, anche il layout della Home è stato ridisegnato. Adesso le icone non sono più grandi, ma mostrano anche la foto dell’utente ID Apple e il suo nome. La seconda grande novità è sicuramente la possibilità di accedere alle impostazioni del nostro account ID Apple.Questo ci permetterà di vedere rapidamente il nostro spazio di archiviazione iCloud e i dispositivi connessi.

Come faccio a provare la nuova interfaccia ICloud? Semplice, vi basterà andare sul sito “beta.icloud.com” ed accedere con il vostro account Apple.