Grande notizia per gli amanti di Alexa, da oggi arriva ufficialmente il supporto ad Apple Music. Precedentemente era presente solamente Amazon music e Spotify, adesso arriva finalmente anche Apple Music in Italia.

Ricordiamo che a dicembre, Apple ed Amazon avevano stretto una partnership per la permettere agli utenti Alexa di trasmettere brani musicali anche da Apple music. Purtroppo in Italia non era possibile, fino ad oggi.

Ad essere “graziati” di questa possibilità non è solo l’Italia, perché anche in Germania è adesso possibile abilitare Apple Music.

La domanda che sorge spontanea è: come si fa ad impostare Apple Music come servizio predefinito? Qui sotto vediamo alcuni passaggi da seguire per farlo:

1)Dobbiamo istallare l’app Apple Music:

  1. Apri l’app Amazon Alexa, quindi tocca il pulsante menu nell’angolo in alto a sinistra.
  2. Tocca Impostazioni.
  3. In Preferenze Alexa, tocca Musica.
  4. Tocca Collega nuovo servizio.
  5. Tocca Apple Music.
  6. Tocca Abilita per scaricare l’app.
  7. Segui tutte le istruzioni per accedere con il tuo ID Apple dove hai un abbonamento Apple Music.

Eseguiti i 7 passaggi riportati qui sopra avremo il nostro account Apple music impostato alla perfezione per lavorare con Alexa. Quindi per riprodurre un brano dovremo specificare il nome del brano seguito da “su Apple Music”.

Se invece volete rendere Apple Music come servizio definitivo su Alexa dovrete seguire altri passaggi:

  1. In Impostazioni account, tocca Servizi predefiniti.
  2. Tocca Apple Music.

Da adesso, se hai seguito perfettamente i passaggi, potrai utilizzare il tuo account Apple Music con Alexa e riprodurre tutti i brani che ti piacciono.