apple intel

Apple compra l’intera divisione dei modem smartphone di Intel per un affare miliardario, ecco i dettagli.

Apple, affare miliardario per l’azienda di cupertino, l’intera divisione dei modem smartphone di Intel è ora di proprietà dell’azienda di Tim Cook.  L’affare è stato siglato grazie a una cifra veramente considerevole, parliamo di ben 1 miliardo di dollari, cifre che per un’azienda come Apple sono briciole.

L’annuncio arriva direttamente dal senior vice president Hardware Technologies di Apple, Mr. Johny Srouji tramite un comunicato stampa ufficiale.

Grazie a questo accordo Apple acquisirà ben 17.000 brevetti e 2.200 risorse che si uniranno al team Apple per progettare i modem dei futuri prodotti mobile di Apple.

Ecco le parole Srouji:

Abbiamo lavorato con Intel per molti anni e sappiamo che questo team condivide la passione di Apple per la progettazione di tecnologie che offrono le migliori esperienze al mondo per i nostri utenti. Apple è entusiasta di avere così tanti ingegneri eccellenti che si uniscono al nostro crescente gruppo di tecnologie, sapendo che prospereranno nell’ambiente creativo e dinamico di Apple. Insieme alla nostra significativa acquisizione incrementeremo lo sviluppo sulle nuove tecnologie che consentiranno ad Apple di differenziarsi ulteriormente

Cosa comporterà tutto questo? in primis Apple potrà progettare internamente i prossimi modem 5G dando una notevole accelerata al processo di realizzazione dei nuovi iPhone 5G.