WatchOS 6 permetterà di eliminare le app pre installate su Apple Watch

Sin dalla sua prima versione, Apple Watch è sempre stato venduto con una serie di app. Inoltre, WatchOS 6 ne ha aggiunte altre, tra cui: App Store, Calcolatrice e Memo vocali

Apple non ha mai fornito la possibilità agli utenti di cancellare quelle meno gradite, come è possibile fare su iOS. Tuttavia, secondo gli ultimi report, il nuovo sistema, presentato recentemente, permetterà finalmente di farlo.

Le app di terze parti sono già rimovibili, tramite una pressione prolungata sull’icona e successivamente premendo la X. Tuttavia questa funzionalità non è stata offerta per quelle pre installate. L’unico modo per eliminarle è quello di farlo tramite lo smartphone (anche se alcune sono solo disponibili sullo smartwatch).

Questa situazione cambierà con watchOS 6. Perciò app come Walkie-Talkie, Radio, Timer, Sveglia ecc. saranno rimovibili. Gli utenti potranno successivamente riscaricarle tramite l’App Store se vorranno.

Questa scelta consentirà di guadagnare memoria sul dispositivo e renderà più pulita la griglia delle app.

La funzionalità non è ancora disponibile nelle beta disponibili per gli sviluppatori. Il colosso di Cupertino la rilascerà, molto probabilmente, in una futura release.

 

Cosa ne pensate di questa nuova funzione di WatchOS 6?