Spotify

In questi giorni il colosso della musica streaming Spotify sta testando una nuova funzione che dovrebbe presto essere disponibile per tutti gli abbonati. Il suo nome? Social listening.

Secondo quanto è emerso dalle voci di corridoio di queste ore, Social listening sarebbe la nuova funzione di Spotify che permetterebbe l’ascolto di musica con gli amici tramite remoto. La nuova funzione del colosso della musica streaming permetterebbe dunque una specie di condivisione della musica che stiamo ascoltando con i nostri amici.

Ancora novità in arrivo per Spotify, l'azienda diventa sempre più social.

Usare la nuova funzione è molto semplice. Basterà infatti condividere tramite link il nostro profilo con quello dei nostri amici e, una volta connessi, potremo condividere con loro tutta la nostra musica.

Ecco cosa ha detto Test Chrunch, portavoce dell’azienda, a proposito della nuova funzione su Spotify:

Testiamo sempre nuovi prodotti ed esperienze, ma non abbiamo altre notizie da condividere in questo momento.

La differenza tra le classiche playlist e le nuove inserite da questa funzione, dovrebbe trovarsi proprio nel fatto che quelle  nuove dovrebbero funzionare come una specie di radio, in tempo reale.

Secondo alcuni rumors, al posto dei classici links, Spotify potrebbe inserire i QR CODE. Ma questo lo potremo sapere solamente solo dopo il lancio del servizio o dopo una comunicazione ufficiale dell’azienda.