iTunes

Lo avevamo già annunciato nell’articolo riassuntivo dedicato a tutte le novità che arriveranno con la WWDC 19. La notizia sembra essere quasi certa: iTunes verrà definitivamente eliminato da Apple. La scelta è sicuramente influenzata dal successo di Apple Music.

E’ Apple Music la causa dell’eliminazione dello storico servizio di Apple. Ricordiamo che il servizio ha ben 18 anni alle spalle, ed è ormai consolidato come un’icona storica dei nostri tempi. E’ proprio iTunes che ha cambiato le carte in tavola del settore musicale: addio i dischi, benvenuto iTunes.

Adesso si parla di: “addio iTunes, benvenuto streaming musicale”. Con l’avvento delle piattaforme streaming, il servizio delle Mela ha perso molto. L’unico settore che potrebbe rimanere incontrastato è “FIlms”.

iTunes

Ormai comprare la musica non coviene più a livello monetario. Con soli 9,99 euro al mese di Apple Music, avete tutta la musica pagando una sola somma. Su iTunes invece, con 9,99 euro comprerete soltanto un album del vostro artista preferito.

Manca solo un giorno alla WWDC 19, Apple è cambiata nel corso degli anni e non è più la Apple di Steve Jobs. Non è soltanto l’azienda ad essere cambiata, ma anche il mercato e la società di Cupertino si deve adattare. iTunes ormai è uno dei pochi prodotti che conservano il marchio “i” e che furono creati dall’ex CEO Steve Jobs.