Xiaomi Mi Band 4 è stato ufficialmente presentato con un nuovo display, assistente vocale, NFC e molto altro

Il colosso cinese di telefono ha da poche ore annunciato il nuovo e rinnocato Xiaomi Mi Band 4, durante il suo evento tenutosi in Cina.

Il nuovo smartband è dotato di uno schermo a colori AMOLED da 0,95 pollici con risoluzione 120×240 e vetro antigraffio 2.5D. Sono disponibili 77 quadranti colorati per garantire una maggiore personalizzazione e otto cinturini distinti (comprese le esclusive Avengers).

Il rinnovo del Mi Band ha permesso anche l’aggiunta di un nuovo accelerometro a sei assi, migliorando il monitoraggio dello sport. Incluso, troviamo anche il riconoscimento del nuoto e l’impermeabilità fino a 50 metri di profondità.

Un’altra novità è il microfono incorporato che abilita i nuovi comandi vocali e l’assistente vocale Xiao AI. Gli utenti saranno in grado di controllare l’apparecchiatura IoT tramite comandi vocali e altri dispositivi smart compatibili.

Ovviamente sono anocora disponibili il monitoraggio della frequenza cardiaca, l’indice di qualità del sonno e il supporta Bluetooth, ma con la versione 5.0.

Xiaomi Mi Band 4 è disponibile in tre versioni, tra cui la variante NFC, abilitando i pagamenti digitali, alle carte di trasporto pubblico e ad abbinamento semplificato.

Secondo quanto dichiarato dalla società, la batteria ha una durata di 15 giorni per la versione NFC e 20 giorni per le altre versioni.

I colori disponibili sono Nero, Marrone, Blu, Arancio e rosa. Il prezzo per la versione con NFC è di 229 yuan (circa 29 euro), mentre la variante classica è pari a 169 yuan (circa 21 euro). Per quanto riguarda i modelli Avengers Limited Edition (con quadranti e cinturini personalizzati), il prezzo è di 349 yuan (circa 44 euro).

Non sono stati ancora rilasciati dettagli per il rilascio nel mercato italiano.