Non siamo soliti pubblicare articoli riguardo le dichiarazioni folli dei CEO. Nei mesi passati abbiamo visto personalità come Elon Mask con la sua azienda Space X, oggi tocca a Jeff Bezos.

Il CEO di Amazon è stato intervistato durante il RE:Mars, l’evento ufficiale di Amazon incentrato sulle tecnologie AI. Infatti in questa settimana di conferenze sono state annunciate tante novità come StyleSnap.

L’intervista è durata tutto il pomeriggio e gli argomenti trattati riguardano gli obbiettivi a lungo termine di Jeff Bezos. Obbiettivi che potranno essere raggiunti grazie alla sua nuova azienda aerospaziale: Blue Origin.

Jeff Bezos

L’obbiettivo del CEO di Amazon è quello di delocalizzare le industrie nello spazio. Lui stesso ammette la grande difficoltà in termini economici e logistici nel creare un sistema del genere. Ma, aggiunge, che questa sarà la rivoluzione per offrire a molte aziende terze una nuova infrastruttura:

“La mia missione è quella di collaborare nella realizzazione di questa infrastruttura, la stessa che le generazioni future saranno in grado di sopportare al pari di quando mi trovavo ad essere il maggiore utilizzatore del servizio postale statunitense.”

Non sono soltanto chiacchere, Jeff Bezos vuole intraprendere un primo viaggio nello spazio. Infatti conferma che il prossimo anno avvierà una prima stazione spaziale privata:

“Le prime consegne saranno probabilmente di ossigeno liquido e idrogeno liquido, una piccola selezione se vogliamo, ma molto importante.”

Il confine tra genio e follia è molto sottile quando si parla di questi argomenti. I personaggi di spicco, come Elon Musk, sono consapevoli che non sarà questa la generazione a vedere questi grandi cambiamenti. Ci vorrà molto tempo ancora e, soprattutto, molti altri soldi da investire nel progetto.