Huawei Mate X

Grande flop per i Foldable di quest’anno, il primo è toccato a Samsung che ha cancellato tutto per migliorare il suo Galaxy Fold. Adesso tocca anche a Huawei che, con la paura di entrare nella stessa situazione, ha rimandato il lancio di Mate X.

Entrambi i dispositivi sono stati presentati a febbraio con la promessa di rivoluzionare il mercato dei mobile. In realtà ancora non abbiamo assistito nulla di tutto questo, poichè i problemi riscontrati sono stati più gravi del previsto.

Samsung e Huawei si ritrovano a ritirare due prodotti molto importanti della loro line-up. L’azienda cinese ha dichiarato alla CNBC di voler prendere altro tempo per effettuare numerosi test appronditi.

Huawei non rischia, prende più tempo per evitare che l’utente finale possa avere problemi simili a quelli riscontrati sul Galaxy Fold di Samsung. DI seguito ecco la dichiarazione di Huawei alla CNBC:

Non vogliamo lanciare un prodotto per distruggere la nostra reputazione

Huawei Mate X

In definitiva Huawei Mate X è stato rimandato e non cancellato, lo vedremo molto presto sul mercato. E’ inevitabile però che le promesse di Huawei non sono state rispettate, questo è sintomo di non affidabilità di un brand.

Huawei Mate X doveva arrivare in questo mese di giugno, ma si è deciso di rimandare tutto a settembre. Una mossa decisamente interessante che andrebbe ad oscurare altre presentazioni come quella di Samsung ed Apple.

Anche le altre aziende, come Apple, hanno in mente di realizzare un dispositivo pieghevole in futuro. A differenza di Samsung e Huawei, Apple preferisce non dire nulla ed evitare brutte figure (vedi AirPower).

I brevetti parlano chiaro, tutte le aziende entro il 2021 presenteranno uno smartphone con display flessibile. Purtroppo adesso non abbiamo la giusta tecnologia per permettere l’utilizzo quotidiano di tali device.