Xiaomi lo sappiamo, è decisamente brava a sfornare dispositivi dal rapporto qualità-prezzo accattivamente. Questa volta tocca al nuovissimo Xiaomi Mi 9T, che arriva ufficialmente sul nostro mercato ad un prezzo imbattibile.

Il realtà non è un “nuovo” dispositivo, o meglio, è definibile così per il nostro mercato occidentale. Già in oriente è conosciuto sotto il nome di Xiaomi K20. Il prodotto punta tutto sul prezzo e sulle caratteristiche da top di gamma.

Xiaomi Mi 9T

Display

Si tratta di un dispositivo dalle dimensioni di 156.7 x 74.3 x 8.8 mm con un peso di 191 grammi. Questi numeri sono stati possibili grazie all’ottimo display borderless con tecnologia AMOLED. In particolare, si tratta di un 6,39″ FHD+ protetto da un Corning Gorilla Glass 5.

Inoltre la grande peculiarità di questo Xiaomi Mi 9T è sicuramente la possibilità di non avere nessun notch o foro sul display. La fotocamera è infatti stata introdotta nel nuovo sistema meccanico ad apertura (simile ad OnePlus 7 Pro).

Xiaomi Mi 9T

Processore

Il tutto è mosso da un Soc Qualcomm Snapdragon 730 con una GPU Adreno 618. Il dispositivo possiede il tanto amato 730 che garantisce ottime prestazioni con consumi della batteria ridotti. Ad accompagnare il processore sono presenti 6GB di RAM LPDDR4x. La vendità del dispositivo si articolerà in due versioni di memoria interna UFS 2.1: 64 e 128GB.

Xiaomi Mi 9T

Connettività

Xiaomi Mi 9T arriverà in Europa, quindi sarà disponibile all’interno una dotazione di connettività degna del nostro mercato. E’ presente la tanto amata banda 20, la connettività 4G VoLTE, un chip WiFi 802.11ac ed un Bluetooth 5.0. Non manca il supporto al NFC che permetterà di utilizzare i sistemi di pagamento rapidi. Nella parte inferiore è presente una porta USB type-C per la ricarica e lo scambio dei dati.

Xiaomi Mi 9T

Fotocamera

Sul reparto fotocamera non c’è molto da dire, se non che è abbastanza completo. All’interno troviamo una Tripla cam posteriore: 48 + 13 + 8 MP. La camera anteriore che è a scomparsa sarà da ben 20 MP.

Xiaomi Mi 9T

Sistema operativo

All’interno del Xiaomi Mi 9T è presente un sistema operativo aggiornato all’ultima versione di Android 9 Pie con la classica personalizzazione Xiaomi. Il dispositivo è aggiornato all’ultima versione della MIUI 10.3.

Xiaomi Mi 9T

Batteria

Concludiamo con il comparto batteria che si mostra decisamente interessante per il suo prezzo. L’autonomia è garantita dai suoi 4000 mAh accompagnati dall’ottima ricarica rapida.

Prezzi e disponibilità

Il prezzo è il cavallo di battaglia del dispositivo. Il listino prezzi del Mi 9T parla di  Il listino di 329 euro per la versione da 6/64 GB e 369 euro per quella da 6/128 GB.

Attenzione perchè non finisce qui perchè l’azienda vuole premiare i più fedeli mettendo in promozione il nuovo MI 9T al Day One. Infatti a partire dalle 00:01 fino alle 23:59 del 17 giugno sarà possibile aquistarlo in versione 6/64 su mistore.com e Amazon al prezzo di 299 euro.