Apple Watch Series 4

E’ con Apple Watch Series 4 che l’azienda sta puntando molto sul monitoraggio delle funzioni vitali. Adesso secondo gli ultimi accordi con aziende terze, Apple Watch porterà presto una nuova modalità per monitorare il diabete.

L’accordo avviene direttamente con Dexon, un’azienda che si occupa di produrre e vendere un kit di monitoraggio della glicemia. Attualmente questo kit è approvato dalla FDA, grazie al kit adesso lo smartwatch monitorerà il diabete.

Lo avevamo già annunciato tempo fa grazie ad un brevetto depositato dall’azienda di Cupertino. All’interno del documento si poteva intravedere l’intenzione della Mela di creare un sistema dedicato alla misurazione della concentrazione di glicemia.

Ricordiamo che Apple con Apple Watch è già al lavoro da tanto tempo per creare un sistema di diagnosi per i sintomi di diabete. Questo duro lavoro si sta per chiudere anche grazie alla collaborazione con Dexon.

E’ l’azienda stessa, Dexon, a dichiarare di aver concluso un accordo con Cupertino per realizzare kit di monitoraggio per i pazienti diabetici. E’ una grande mossa quella di Apple, dobbiamo sottolineare che oltre 8 milioni di persone fra Stati Uniti ed Europa sono in terapia insulinica. Questi strumenti potrebbero salvare davvero la vita di tante persone e rendere il monitoraggio più semplice e giornaliero.