Donald Trump, torna a parlare della questione Huawei. Secondo il Presidente statunitense, la questione con la Cina potrebbe risolversi con un accordo.

A riportare la notizia è il sito web  Reuters, il quale ha dichiarato che, in un meeting con i media, Trump avrebbe ammesso che la questione con la Cina potrebbe risolversi con un semplice accordo finanziario.

Risultati immagini per donald trump

Questa dichiarazione lascerebbe dunque percepire che il Presidente degli USA non sarebbe poi così chiuso come ha fatto capire negli scorsi giorni. Il ban di Huawei non sarebbe quindi altro che un ricatto nell’ambito della guerra commerciale con la Cina iniziata negli scorsi mesi.

La scorsa settimana la Casa Bianca, e in primis il Presidente Trump, avevano anche mostrato una certa paura per la sicurezza nazionale, in quanto, secondo alcune fonti statunitensi, Huawei fornirebbe attraverso le apparecchiature dell’azienda dati sensibili e segreti al governo cinese.

Tra le ultime aziende che hanno aderito al ban del governo statunitense vi sarebbe l’SD Association, impedendo così al colosso cinese della telefonia di produrre cellulari e altri prodotti elettronici con a bordo uno slot per la SD.

Nel frattempo il colosso cinese sta cercando di trovare altre vie per continuare a produrre i propri smartphone e rimanere sul mercato.