Nelle scorse ore, l’ennesima azienda cinese è finalmente approdata ufficialmente sul mercato italiano. E lo ha fatto nel modo migliore, oseremo dire. Come? Presentando Realme 3 Pro ad un prezzo super! Ma procediamo con calma e analizziamo tutto.

Partiamo con il dire che Realme altro non è che un sub brand di OPPO, azienda molto famosa in Cina (dove è una delle maggiori produttrici di smartphone) ma che ancora non ha preso molto piede sul suolo italiano. A dare maggiore visibilità sul suolo italiano ci penserà Realme 3 Pro, il nuovo smartphone dell’azienda cinese che, con un prezzo davvero contenuto (199 euro) e una scheda tecnica davvero interessante si pone in diretta competizione con un altro smartphone della stessa fascia: Redmi Note 7.

Risultati immagini per SCHEDA TECNICA REALME 3 PRO

Le colorazioni disponibili per questo nuovo medio gamma sono due: Nitro Blue (che rivela sfumature tra il blu e il violetto) e Nero (che, invece, rivela sfumature tra il nero e il violetto). I materiali utilizzati per il device sono decisamente più “cheap” rispetto al Redmi Note 7. Quest’ultimo ha infatti un posteriore in vetro, mentre il posteriore e il frame del nostro Realme 3 Pro sono in plastica.

Passando alla scheda tecnica del dispositivo possiamo notare che il nuovo dispositivo del sub brand di Oppo monta un Snapdragon 710 accoppiato a 4 o 6 Gb di RAM e 64 GB di ROM.

Una delle pecche di questo dispositivo è sicuramente la mancanza della type-C. Al contrario del suo degno rivale, infatti, il Realme ha una porta micro USB che può far storcere il naso a molti utenti. Peccato, perché una porta type-C avrebbe potuto rendere quasi perfetto questo smartphone.

Per quanto riguarda i prezzi, Realme 3 Pro è disponibile in Italia a partire da 199 euro.