PS5

In un periodo spento del mondo videoludico, Sony decide di mantenere l’hype di PS5. L’azienda aveva annunciato circa un mese fa alcune delle grandi novità della prossima console di prossima generazione.

Tra le grandi caratteristiche tecniche di PS5, spiccava in particolar modo la presenza di una memoria decisamente più rapida. Quest’utilma unita ad una potenza di calcolo nettamente superiore alla PS4 Pro, decreta la PS5 come console più veloce sul mercato.

Non abbiamo ricevuto però nessun benchmark o video dimostrativo da Sony, fino ad oggi. Esattamente poche ore fa su Twitter è apparso un video comparativo tra PS4 Pro e PS5. Per esattezza si trattava di una comparazione nell’aprire un gioco pesante.

Il gioco in questione sembra essere l’ultimo capitolo di SpiderMan, un capitolo decisamente pesante che mette a dura prova le due console. I risultati, soprattutto la differenza fra le due console, è impressionante. Si parla di 8.10 secondi per PS4 Pro, mentre 0.43 secondi per PS5.

I risultati fanno sperare molto bene, si parla di tempi di caricamento drasticamente ridotti rispetto all’attuale top di Sony. La futura console promette un’esperienza che si avvicina alla potenza dei PC.

ps5

Sony sta lavorando molto bene alla quinta versione della ormai più venduta console al mondo. Con PS5 il sottile mondo tra potenza dei PC e potenza delle console potrebbe assottigliarsi sempre di più.