Oppo Reno

Oppo il 24 aprile a Zurigo presentava Oppo Reno, un dispositivo dotato di fotocamera a scomparsa ad un prezzo imbattibile. Oggi, 10 maggio, Oppo Reno arriva ufficialmente in Italia per tutti.

L’azienda vuole rinnovare il mercato grazie alla tecnologia rivoluzionaria della fotocamera a scomparsa. L’idea è quella di avere uno smartphone completamente display con il comparto camere nascosto.

Il dispositivo vanta di un display da 6,4 pollici, con una risoluzione di 2340×1080 pixel e un aspect ratio di 19:5:9. La durabilità e protezione dello schermo è garantita dalla tecnologia Corning Gorilla Glass. Oppo Reno ha un rapporto screen-to-body superiore al 93,1%.

Oppo Reno

Il dispositivo monta un sensore Sony IMX586 con una fotocamera a tecnologia ultra-pixel da ben 48 MP con un’apertura larga di F1.7. Reno ha anche una fotocamera frontale per i selfie, grazie al sensore da 16 Mp con un’apertura F2.0.

L’azienda ha investito molto denaro per creare un algoritmo per la correzione di ogni singola sfumatura della pelle. Saranno disponibili interessanti modalità, tra queste spicca la Night Mode 2.0. Con l’utilizzo dell’AI, Oppo permette di ridurre sensibilmente il rumore della sovraesposizione e migliorare la gamma dinamica.

Oppo Reno

Le riprese video arrivano fino al 40K a 60 FPS, ottimi risultati che sono garantiti anche dalla stabilizzazione tramite OIS. Oppo ha implementato anche un sistema chiamato Audio Focus per catturare i suoni circostanti a 360 gradi.

Sotto la scocca troviamo un ottimo chipset snapdragon 710 che garantisce fluidità in tutte le operazioni con tanta attenzione al consumo della batteria. Quest’ultima è da ben 3765 mAh, ottimo quantitativo che garantisce la giornata di utilizzo intenso.

Il software è propietario di Oppo, il suo nome è ColorOS 6. L’azienda ha creato una versione personalizzata basata su Android 9.0 Pie. Interessante come Oppo implementi una funzionalità decisamente utile e richiesta dall’utenza: la Smart and Game Assistant. Il software si occuperà di gestire al meglio le app inutilizzate per aumentare la durata della batteria.

Questa tecnica, introdotta per la prima volta con Oppo Find X, sembra essere il futuro del settore mobile. Purtroppo la tecnologia è arrivata solamente su device di fascia alta. Oppo Reno invece sarà per tutti, è questa la filosofia dell’azienda. Il prezzo sarà di 499 euro presso i principali rivenditori italiani e disponibile in due colorazioni: Ocean Green e Jet Black.

Vi segnaliamo anche la possibilità di acquistare Oppo Reno attraverso offerte dedicate degli operatori telefonici TIM e Wind-Tre. L’offerta è interessante, ad esempio TIM prevede un contributo di attivazione di 49,00 euro e 30 rate da 10,00 euro l’una. Se siete interessati all’acquisto, le offerte partiranno dal 13 maggio, giorno di lancio del dispositivo mobile.