Continua ad allungarsi la lista degli smartphone da gaming. Sebbene sia ancora un mercato “di nicchia”, gli smartphone da gaming iniziano a crescere sempre di più. L’ultimo smartphone da Gaming? Il Nubia Red Magic 3.

Nubia Red Magic 3 è lo smartphone perfetto per chi cerca un ottimo telefono sia per giocare sia per l’uso quotidiano. A rendere quasi perfetto questo smartphone ci pensa lo schermo da 90 Hz e il software ad hoc per chi vuole fare lunghe sessioni di gioco. Ma procediamo con calma e analizziamo la scheda tecnica di questo interessante smartphone di casa Nubia.

Nubia Red Magic 3: scheda tecnica

Partiamo innanzitutto parlando della parte hardware di questo dispositivo: lo schermo da 90 Hz. Il pannello montato su questo smartphone è un AMOLED Full HD+ da 6.65″ con frequenza di refresh di 90 Hz. Esso supporta inoltre anche i contenuti HDR.

Rimanendo nella parte frontale del dispositivo troviamo gli speaker stereo con tecnologia 3D e DTS:X. Grazie ad essi avremo un’esperienza d’uso più immersiva sia quando giocheremo sia quando vedremo un video con il nostro smartphone.

Sotto al cofano del nostro Red Magic 3 c’è uno Snapdragon 855 accoppiato a 6, 8 o 12 gb di RAM. Per quanto riguarda lo storage interno sono previsti due tagli di memoria: o 128 GB o 256 GB. La prima versione citata può essere accoppiata a 6 o 12 GB di RAM.

Nubia non ha assolutamente tralasciato il comparto fotografico di questo dispositivo. Nella parte posteriore del dispositivo possiamo infatti trovare una fotocamera da 48 mpx, mentre nella parte anteriore abbiamo una fotocamera da 16 mpx. Non sono stati forniti ulteriori dettagli a riguardo dall’azienda.

Anche dal punto di vista dell’autonomia Red Magic 3 è uno smartphone degno di nota. Al suo interno troviamo infatti una batteria da 5.000 mAH che non vi lascerà mai a secco durante le vostre sessioni di gioco.

Red Magic sarà disponibile in Cina dal 3 Maggio. Tuttavia al momento l’azienda non ha fornito ulteriori dettagli del prezzo delle tre versioni.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale dell’azienda.