La nuova versione del LG UltraFine 4K offre un display da 23.7 pollici e 2 porte Thunderbolt 3

Apple ha aggiornato l’unico display in vendita sul sito web, il monitor LG UltraFine 4K.

In particolare la nuova versione è un modello da 23.7 pollici con 2 nuove porte Thunderbolt 3 ed ovviamente  sono rimaste incluse anche la 3 porte USB-C sul retro.  I nuovi ingressi permettono di collegare un monitor aggiuntivo, un’unità esterna o alimentare un dispositivo fino a 85W di potenza.

Tuttavia, diversamente dal modello precedente da 21.5 pollici, la risoluzione è stata cambiata. Si passa da 4096 x 2304 a 3840 x 2160.  Nonostante questa nota dolente, rafforzata però dalle porte thunderbolt, il costo è rimasto invariato a 749 euro.

La versione aggiornata arriva dopo pochi mesi dalla rimozione del modello da 21.5 pollici dal sito americano e dallo stop nella vendita della variante 5K. Questa mosse hanno portato a speculare sul rilascio di un nuovo monitor 6k da 31.6 pollici.

Non è chiaro quale sia l’obiettivo di Apple. Recentemente sono emersi alcuni rumors riguardanti la possibile riprogettazione del Mac Pro. Perciò forse la nuova linea di monitor Apple si potrà espandere più facilmente. Non ci resta che attendere il 3 Giugno con il nuovo Keynote WWDC.

Se volete conoscere maggiori dettagli e caratteristiche sul monitor LG, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale sul sito Apple.