Continuano le notizie e le novità da Tapei, città dove in queste ore si sta svolgendo il Computex. Tra le tante novità presentate alla nota manifestazione, il primo PC 5G realizzato grazie alla collaborazione tra Lenovo e Qualcomm.

Il 5G, la nuova tecnologia che verrà lanciata tra il 2019 e il 2020, è arrivato anche tra i PC. Al Computex di Tapei, infatti, Lenovo e Qualcom hanno portato il primo PC con a bordo Windows 10 in grado di connettersi tramite la nuova connessione mobile.

La nuova macchina ha anche una scheda tecnica che sembra essere interessante. Il nuovo PC made in Qualcomm e Lenovo ha infatti un processore Snapdragon 8cx, processore che, a quanto pare, sembra essere il diretto successore delle precedenti piattaforme Snapdragon adattate alle macchine basate su Windows 10.

Lenovo e Qualcomm

Al momento le due aziende non hanno svelato molte informazioni riguardo Project Limitless (questo il nome provvisorio della nuova macchina), ma secondo quanto è stato svelato al Computex il nuovo PC 5G avrà un’autonomia eterna (si parla addirittura di minimo un paio di giorni).

Per chi fosse interessato ad avere più informazioni riguardo il Project Limitless, il team di XDA ha caricato un video sulla piattaforma streaming Youtube in cui si vede il nuovo Pc di Qualcomm e Lenovo: