iPhone 2020

Ottima notizia per gli amanti dei display più piccoli, Apple riporterà nel 2020 la tanto amata serie iPhone SE. Non è l’unica notizia trapelata oggi, si parla anche di Touch iD sotto il display.

E’ il famoso analista Blayne Curtis, una fonte attendibile molto vicina alla Mela, ad annunciare le novità del 2020 in casa Apple. Iniziamo con iPhone XI, il modello del 2019, sembrerebbe confermato ormai il nuovo design: nuovo posizionamento della camera ed il terzo sensore. Si parla di tripla fotocamera, il nuovo sensore sarà un grandangolo.

Ottime notizie per la produzione di iPhone 2019, dovrebbe partire ufficialmente la prima produzione di massa tra il mese di luglio e di agosto. Aspettiamo quindi foto reali del dispositivo durante questi mesi.

iPhone XI

Blayne Curtis parla anche di 3D Touch. Brutte notizie per quest’ultimo, sembrerebbe che l’attuale iPhone XS sia l’ultimo iPhone della storia a supportare questa tecnologia. Secondo i rumors il 3D touch uscirà di scena definitivamente nel prossimo iPhone.

La scelta di Apple è chiara, l’azienda vuole implementare l’Haptic Touch, ovvero lo stesso sistema che iPhone XR utilizza per simulare il 3D touch. E si parla anche di iPhone XR 2019, nuovo modello con 4 GB di Ram e finalmente riceverà anche una seconda camera zoom per effettuare ottimi bokeh.

Arriviamo alle notizie più succulenti di oggi. Curtis annuncia che arriverà ufficialmente il supporto al tanto atteso 5G. Anche iPhone entrerà nel mondo del futuro della connnetività. Non è finita perchè iPhone 2020 avrà una nuova tecnologia per il TouchID. Sembrerebbe che Apple stia lavorando ad un sensore acustico per riconoscere l’impronta digitale.

Questo nuovo sistema permetterà di estendere la portata del Touch ID su tutta la superficie del display. Le altre aziende ancora non hanno inventato un sistema per utilizzare il sensore su tutto il display.

iPhone SE 2

Avrete letto dal titolo anche l’arrivo nel 2020 di una seconda generazione di iPhone SE. Il nuovo iPhone SE 2 dovrebbe arrivare nei primi mesi del prossimo anno. Attenzione alle specifiche tecniche, perchè sembrerebbe che il chip implementato sarà quello dell’iPhone 8.

Non sappiamo il perchè di tale scelta, il processore di iPhone 8 sarà già vecchio di 3 anni quando sarà implementato nell’iPhone SE 2. Inoltre il nuovo modello SE avrà un display simile alla serie X, anche qui non capiamo il perchè di tale scelta. Il prodotto potrebbe risultare un doppione di iPhone XR.