Huawei OS

Grande notizia per i possessori Huawei, il prossimo mese potrebbe arrivare il nuovo sistema operativo dell’azienda. Dopo il ban subito da Google, Huawei ha spinto l’accelleratore al massimo ed è quasi pronta a presentare il nuovo sistema operativo.

Nonostante ancora non ci siano novità sulla storia del ban di Google, l’azienda sta già preparando il piano B per rimanere competitiva. RIcordiamo che Huawei, dopo il Google Ban, non è più abilitata ad usare i servizi della società americana. Questo vuol dire che il Google Play Store, gmail e molti altri non saranno disponibili.

Quale sarà il nome del prossimo OS di Huawei? In molti pensavano ad un semplice Huawei OS, ma sembrerebbe che il nome definitivo sia decisamente più brutto e difficile da pronunciare. Il nuovo sistema operativo si chiamerà HongMeng o ARK per il resto del mondo.

Huawei OS

Purtroppo a riguardo non sappiamo davvero nulla: non abbiamo screen che mostrano il design delle icone e dell’esperienza utente e non sappiamo che store supporterà. Il grande dilemma riguarda il supporto degli sviluppatori, anche se Huawei sembra essere già pronta.

Ancora non è arrivato nessun comunciato ufficiale da parte dell’azienda ma il Managing Director and Vice President of Huawei Enterprise Business Group Middle East definisce il nuovo Huawei OS come sistema già pronto!

“Huawei immaginava che questo momento sarebbe arrivato e si stava preparando. L’OS era già pronto a gennaio 2018 e questo era il nostro piano B.”

Inoltre aggiunge:

“Non volevamo portare l’OS sul mercato data il nostro stretto legame con Google e altri e non volevamo rovinare i rapporti. Adesso, lo rilasceremo il prossimo mese”.

Quindi utenti huawei preparatevi ad aggiornare il vostro smartphone, nel bene o nel male poichè la storia ci insegna che Huawei non è eccellente nella personalizzazione software. Speriamo quindi in una UI più fresca, più occidentale e con funzionalità inedite.