Ennesima gatta da pelare per Huawei. Secondo un recente episodio, infatti, un Hawei Mate 20 Pro, top di gamma del 2018 dell’azienda, avrebbe preso fuoco in un teatro del Regno Unito.

In seguito al fatto, il Lyric Theatre di Lowry, un teatro della cittadina di Salford, nei pressi di Manchester, è stato evacuato. Secondo il racconto del possessore del Huawei Mate 20 Pro, il dispositivo avrebbe iniziato a surriscaldarsi senza un apparente motivo per poi prendere letteralmente fuoco.

Il proprietario del dispositivo è Jason Manford, un comico e attore molto conosciuto in Gran Bretagna e nel Regno Unito in generale. Dopo l’accaduto Manford ha subito fatto un tweet postando la foto del telefono bruciato. Di seguito vi riportiamo la versione tradotta delle parole di Jason Manford:

UNO SMARTPHONE HA PRESO FUOCO AL THE LOWRY STASERA!  LO SHOW POTREBBE RIPRENDERE IN 20 MINUTI

Secondo quanto riferito dai proprietari del teatro, la situazione non è mai sfuggita di mano agli addetti del teatro ma, per questioni di sicurezza, i proprietari hanno preferito procedere all’intervento dei vigili del fuoco.

Sicuramente l’episodio del Huawei Mate 20 Pro fa riaffiorare un episodio simile, accaduto però con l’ormai famoso Note 7, device che l’azienda sudcoreana fu costretta a ritirare dal mercato a causa delle frequenti esplosioni dei dispositivi.

AGGIORNAMENTO

Sull’accaduto si è espresso un portavoce di Huawei dichiarando:

While details have not yet been confirmed, we understand there have been reports about a device potentially overheating at the Lowry Theatre in Salford Saturday evening. We intend to work closely with relevant parties to understand the situation.

Dunque secondo questo portavoce di Huawei le cause sono ancora tutte da arcertare.