Galaxy S10 truffa

Galaxy S10 a 2€ ? ecco la nuova truffa che sta spopolando sul web e di cui dovete fare molta attenzione.

Non è raro che un top di gamma raggiunga i 1000 e più euro per la sua versione migliore. E’ per questo che molti approfittano spesso di offerte vantaggiose per accaparrarsi il cellulare dei sogni. Purtroppo però non è tutto oro quel che luccica. Vediamo insieme qual è la nuova truffa che imperversa sul web.

Galaxy S10 a 2 euro su Facebook

Come già anticipato nel titolo di questo articolo, da qualche giorno gira su Facebook un post che annuncia un’offerta davvero interessante per il nuovo Galaxy S10, l’ultimo top di gamma dell’azienda sudcoreana. Ecco il testo:

Le vendite del galaxy s10 vanno male. Ecco perché samsung fa offerte fantastiche sul galaxy s10 per gli italiani

Aprendo il link a cui si viene reindirizzati, noteremo una pagina molto  simile a quella di Repubblica che conferma quanto detto dal post e che spiega come avere un Galaxy S10 a soli 2 euro.

La cosa preoccupante è che tutta questa messa in scena è architettata a puntino, facendo sembrare il tutto ai meno esperti una offerta molto golosa.

Tuttavia, come ben si può immaginare, il tutto è semplicemente una truffa, che vi farà spendere più di 2 euro e che non vi farà avere nessun top di gamma firmato Samsung.

Ho visto una truffa simile su Facebook: cosa devo fare?

Il consiglio che vi possiamo dare  se trovate un post simile è quello di segnalare in massa questo tipo di post al team di Facebook come truffa e, se possibile, fare una segnalazione alla Polizia postale (qui trovate il link del sito web). Ricordatevi inoltre una cosa: se è troppo bello per essere vero, con molta probabilità non lo è!

Vi è piaciuta questa notizia? Continuate a seguirci sul nostro sito web e mettete un bel like alla nostra pagina Facebook!