Wiko ha ufficialmente presentato il nuovo Wiko Y80, smartphone di fascia medio-bassa adatto per chi vuole spendere poco. L’azienda dopo un periodo di pausa, ha presentato un device dedicato alla fascia bassa.

Il device monta un Display IPS da 5,99″ 18:9 e risoluzione HD+ (1.440 x 720 pixel) integrato in un vetro curvo 2,5D. Sotto la scocca del Wiko Y80 troverete un SoC SC9863A a 28 nm con una CPU Octacore ARM Cortex-A55 da 1,6 GHz.

Wiko Y80

E’ importante ricordare che il device, nonostante il prezzo, ha un Modem LTE Cat.4 per navigare velocemente anche in mobilità.All’interno del dispositivo sono presenti, purtroppo, solamente 2GB di RAM e 16GB di archiviazione interna, per fortuna è presente uno slot microSD per espandere lo storage fino a 128GB.

Anche le specifiche della fotocamera non sono affatto male per il prezzo. Troviamo due sensori: 13 + 2 MP con flash LED. La seconda camera è stata inserita per migliorare l’effetto bokeh. Nella parte anteriore troviamo una 5MP per fare i selfie in compagnia.

Wiko Y80

La parte positiva dello smartphone sta per arrivare, si parla del comparto della Batteria. A livello energetico abbiamo una batteria da top di gamma: 4.000 mAh. Un quantitativo adatto per garantire l’ottima durata del prodotto.

Il Wiko Y80 sarà disponibile da fine maggio al prezzo di 99 euro. Se siete interessati potrete decidere fra tre colorazioni diverse: Gold, Grandient Bleen e Gradient Dark Blue. Si tratta chiaramente di un dispositivo di fascia bassa che per molti utenti, meno esperi e poco pretenziosi, potrebbe risultare un’ottima scelta.