Drone Tello IRON MAN

In occasione dell’uscita di Avengers Endgame, ecco la nostra recensione del mini Drone DJI Tello IRON MAN Edition

Dopo avervi parlato del DJI Mavic AIR abbiamo messo la mani sul nuovo Drone Tello IRON MAN Edition realizzato da DJI e Ryze in occasione dell’uscita dell’ultimo film Marvel Avengers Endgame, come sarà andata? scopritelo nella nostra recensione.

Recensione Drone DJI Tello IRON MAN

Unboxing

Drone Tello IRON MAN recensione

Partiamo come sempre dalla dotazione offerta. Il Drone Dji tello iron man edition si presenta in una confezione più elaborata rispetto alla versione classica, con un cartonato che evidenzia tutte le caratteristiche tecniche e il nuovo design dedicato al supereroe Marvel.

All’interno della scatola troviamo ad attenderci il drone, la batteria, un cavo microsd per la ricarica e delle ali di scorta che sono sempre ben gradite. Una dotazione standard che mette a disposizione il necessario per iniziare a volare con il vostro nuovo drone.

Design

La nuova versione del drone Dji Tello punta tutto sul nuovo aspetto dedicato a IRON MAN. L’intero drone cambia look e mostra i classici colori sgargianti rosso e oro del mitico supereroe Marvel. Ogni dettaglio è riprodotto fedelmente, anche la scocca è stata resa lucida per ricordare l’armatura dell’eroe di Avengers.

Per il resto tutto è rimasto invariato rispetto la versione classica, ai lati troviamo il pulsante di accensione e la presa micro usb per ricaricarlo, nella parte inferiore i sensori antiurto/stabilizzatori e sul retro il vano per inserire la batteria.

La telecamera si trova sempre nella parte frontale e non è possibile muoverla per inquadrature dall’alto. Ottima come sempre la qualità di assemblaggio e scelta dei materiali, perlopiù plastica di buona qualità.

Caratteristiche

Veniamo al punto focale di questa recensione del Dji Tello iron man edition, come se la cava in volo? beh guidare questo mini drone è semplicissimo. Una volta acceso dal pulsante apposito non dovremo far altro che collegarlo tramite wifi al nostro smartphone e far partire l’app Tello Hero disponibile per Android e iOS.

Tramite l’app sarà possibile immergersi nell’esperienza di volo personalizzata Marvel e intraprendere alcune missioni per conto di IRON MAN che sono a tutti gli effetti degli originali tutorial per imparare a volare e prendere dimestichezza con il drone.

Tra le modalità di decollo abbiamo quella classica automatica e un’altra che ci permetterà di farlo partire lanciandolo letteralmente dal palmo della mano. L’app offre anche diverse modalità automatiche di volo che permetteranno ai meno esperti di realizzare video a 360 gradi o di effettuare delle spettacolari acrobazie ( vedi video recensione ).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche abbiamo davanti un mini drone dalle dimensioni di uno smartphone con telecamera da 5mp capace di registrare video in HD 720p dotato di autonomia in volo di 13 minuti e distanza massima di 100 metri. Tutto questo è garantito grazie alla tecnologia DJI di cui è fornito, come i sensori posti nella parte inferiore che svolgono egregiamente la duplice funzione di antiurto e stabilizzazione in volo, nonché tutta una serie di funzioni di volo intelligenti.

Come avrete avuto modo di vedere nella video recensione a inizio articolo, questo mini drone DJI sorprende per la stabilità in volo che riesce a ottenere e restituire alla immagini che si registrano direttamente tramite streaming su app. Lo streaming direttamente su app è un limite che si nota quando andiamo a registrare con poco segnale, in quel caso possono presentarsi degli scatti e un calo della qualità ma nulla di veramente preoccupante.

Una volta diventati esperti piloti potrete anche levare i para eliche per donare più leggerezza e autonomia al drone, nonché minore ingombro nello zaino. Il DJI Tello Iron Man Edition, inoltre, è compatibile con l’app Tello EDU, questo significa che potrete divertirvi a programmarlo per fargli fare le acrobazie più spettacolari a vostro piacimento.

Drone Tello IRON MAN | Considerazioni

Questo mini drone di DJI rientra nella categoria droni giocattolo ma sorprende per qualità e resa delle immagini. Nonostante non è  utilizzabile per lavori professionali si riescono comunque a realizzare degli scatti e dei video di discreta qualità, sopratutto considerando il prezzo di 139€. Ottima stabilità e risposta dei comandi fanno di questo drone l’ideale per chi vuole imparare a pilotare in modo facile e immediato. Le modalità di volo di cui dispone lo rendono un drone divertentissimo da pilotare.

Potete acquistarlo su Amazon al prezzo di 139€ al seguente LINK

DJI Tello IRON MAN Edition
  • Design
  • Manovrabilità
  • Funzionalità
  • Qualità video
  • Autonomia
4.3

Riassunto

PRO

  • Ottima stabilità
  • Design originale
  • Buona qualità costruttiva
  • Molte funzionalità disponibili

CONTRO

  • Impossibilità di muovere la cam
  • Assenza di controller esterno