iPad 2

Esce di scena uno dei prodotti più emblematici di Apple: iPad 2. Nonostante la sua età, l’azienda manda solamente oggi in pensione il device definendono “dispositivo obsoleto”.

E’ una dichiarazione ufficiale di Apple quella riportata oggi. La società di cupertino ha inserito il prodotto nel documento ufficiale di supporto tecnico. Era il lontano marzo 2011, poco prima della scomparsa dell’ex CEO Apple Steve Jobs, arrivò sul mercato iPad 2.

Un prodotto che cambiava radicalmente il design rispetto alla prima generazione e che montava un display nettamente migliore con l’arrivo della tanta amata fotocamera anteriore e posteriore.

iPad 2

iPad 2 non era potentissimo ma era sicuramente più leggero e manegevole del predecessore. Inoltre arrivava per la prima volta anche una versione bianca oltre alla classica nera. La produzione fu interrotta nel 2014 e il supporto software rimase fino ad iOS 8. Insomma una grande storia che si conclude oggi.

Ricordiamo infatti che essere dichiarato dispositivo osboleto vuol dire che non sarà più supportato dai centri ufficiali Apple. Quindi non sarà più possibile sostituire pezzi per il vostro caro iPad 2, dovrete procurarveli voi da internet a vostro rischio e pericolo.