WhatsApp

Finalmente ottime notizie per i possessori di iPad: WhatsApp sta lavorando ad una versione nativa del suo social network anche per i display piu’ grandi.

E’ una grande news per chi utilizza costantemente iPad per lavorare. Da tanti anni gli utenti hanno urlato a gran voce l’esigenza di avere un’app nativa di Whatsapp anche per iPad.

Il primo iPad è stato presentato 9 anni fa circa, e in tutti questi anni WhatsApps si è trovata contro l’utenza dopo la dichiarazione di non voler creare un’app anche per iPad. Il social network era stato concepito per display piu’ piccoli e così doveva rimanere.

Le carte in tavola cambiano nel momento in cui Whatsapp viene acquistata da Zuckemberg. Il suo team nel corso degli anni ha implementato funzionalità che non sarebbero mai state accettate dai vecchi possessori del social network. Infatti ricordiamo l’introduzione di una modalità web/desktop, le famosissime spunte blu oppure l’introduzione delle stories.

I ragazzi di wabetainfo hanno scoperto nella nuova versione beta del social la compatibilità su iPad. Come potete ben vedere dalla foto qui sotto, l’interfaccia sarà molto simile a quella già vista nella versione smartphone.Whatsapp

Attualmente per utilizzare WhatsApp anche su iPad, l’unico metodo consentito è quello di scaricare app di terze parti. Quest’ultime integrano e mascherano il sistema “web” di Whatsapp in una versione mobile.

E’ una possibile soluzione, ma rimane un pesante problema: utilizzare l’applicazione è impossibile senza iPhone vicino. Altri competitor, come Telegram, integrano già da anni l’applicazione per iPad.

Perchè adesso hanno cambiato idea? Sicuramente per la grossa utenza che sta abbandonando WhatsApp a favore di Telegram. Il social rivale ha un sistema decisamente piu’ perfomante di WhatsApp. Non ci resta che attendere la data dell’uscita che purtroppo rimane ancora un grosso mistero.