Il Parcheggio a Monza è una problematica che ormai ha i giorni contati. WeParking, la prima community di Garage Sharing italiana lancia la campagna Crowdfunding.

Il Parcheggio a Monza è una problematica con i giorni contati. WeParking, la prima community di Garage Sharing italiana lancia la campagna Crowdfunding con ricompense su Produzioni dal basso ( clicca per vedere la Campagna Crowdfunding). Di seguito la descrizione del progetto.

LA COMMUNITY

La community crea un punto di incontro tra gli utenti che necessitano di parcheggio ed i proprietari di Garage/posti auto. Attualmente la community è presente su Facebook (clicca qui)  e conta già  200 membri. I proprietari di Garage possono dunque condividere il proprio spazio nei giorni o nelle ore di non utilizzo andando cosi a cederlo, gratuitamente o a pagamento,  ad utenti alla ricerca di parcheggio.

I PROPRIETARI DI GARAGE

E’ possibile condividere il proprio garage giornalmente, mensilmente o solamente alcune ore! Scegli il prezzo e WeParking si occupa del resto in modo sicuro e affidabile . Inserendo il garage o posto auto all’interno della community si potrà fornire parcheggio momentaneo a chi ne ha bisogno e si potrà anche guadganare!

“Lo sapevi che in media un cittadino spende circa 200 euro al mese per posteggiare la propria auto?”

Condividendo il garage si contribuisce anche a diminuire significativamente le emissioni di C02 all’interno delle aree urbane.

CHI CERCA PARCHEGGIO

WeParking è il servizio su misura per te. Se sei stanco di spendere troppo per posteggiare la tua auto cerca il garage libero più vicino a te, contatta il proprietario e posteggia la tua auto o moto. Utilizzando il servizio offerto da WeParking risparmierai circa  il 50% di quello a cui sei stato abituato a pagare per posteggiare la tua auto o moto.

Lo sapevi che in media una persona in una città da 100mila abitanti impiega circa 20 minuti per trovare parcheggio?

WeParking ti fa anche risparmiare tempo facendoti trovare il parcheggio più adatto alle tue esigenze in tempi molto brevi!

WeParking è un servizio gratuito 

LA  STORIA DI WEPARKING

L’idea di WeParking nasce a fine 2016 a seguito dell’osservazione della problematica dei parcheggi nella città di Monza.

A Ottobre 2016 si effettuano le prime analisi sul suolo monzese con un campione di 1000 utenti . Le analisi confermano l’ipotesi: il parcheggio è il problema maggiormente sentito dai monzesi.

Nel 2017 vinciamo la Call di Silva26 rientrando tra le dieci migliori idee innovative di Monza e Brianza.

Nel 2018 WeParking cambia team ma non l’obiettivo : divenire una valida ed economica alternativa al parcheggio a pagamento troppo caro.

A Gennaio 2019 WeParking finisce su numerose testate locali e nazionali (MBNewsIl Cittadino)

Ad Aprile 2019 nonsolospesa.org, diviene partner di WeParking. Nonsolospesa è un progetto di Cooperativa Betania che,  ispirandosi ai principi cristiani di solidarietà e  nel rispetto dei principi della mutualità e senza finalità speculative, ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità.

Questa è la storia di WeParking ma il futuro non è ancora stato scritto. Contribuisci al cambiamento!