Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, già protagonista di alcune felici previsioni sul mondo Apple, i nuovi iPhone avranno una nuova fotocamera anteriore da 12 mp. Secondo l’analista, inoltre, Apple sarebbe già pronta a lanciare un iPhone con tripla fotocamera posteriore.

La novità annunciata da Kuo porterebbe una ventata di freschezza per quanto riguarda il comparto fotografico degli iPhone. Esso infatti potrebbe passare dai “classici” 7 mp ai 12. Per quanto riguarda invece la tripla fotocamera, essa potrebbe essere implementata solo sugli iPhone più costosi e con gli schermi OLED, i quali anche quest’anno dovrebbero montare schermi da 5,8″ e 6,3″. Il fratello minore, successore di iPhone XR e forse erede di iPhone SE, dovrebbe montare una classica doppia  fotocamera.

Continuando con il suo rapporto, l’analista cinese annuncia che il nuovo obiettivo ultra-wide sarà prodotto esclusivamente da Sony con un sensore da appunto 12MP / 1um.

Risultati immagini per ming chi kuo

Secondo alcuni voci di corridoio, Apple vorrebbe inoltre inserire un particolare rivestimento in nero per far aderire al meglio gli obiettivi grandangolari alla cornice, dando così un effetto meno appariscente al tutto.

Continuando a parlare della nuova fotocamera frontale dei nuovi iPhone, che secondo Kuo verrà implementata su tutti e tre gli iPhone di quest’anno, avremo un nuovo obiettivo a 5 lenti che andrà a sostituire quello attuale a 4.

Quando usciranno i nuovi iPhone 2019?

Come ogni anno, i nuovi iPhone dovrebbero essere presentati a Settembre ed essere lanciati sui vari mercati tra Ottobre e Novembre. Ovviamente ancora Apple non ha fatto sapere nulla a riguardo, quindi non ci resta che attendere la comunicazione ufficiale.