iPhone XI

Dopo il fallimento di AirPower, riprendono le notizie e i rumors sui futuri iPhone 2019. Tante sono le speculazioni che circolano sul web, e poche sono le fonti attendibili. Oggi Kuo, analista Apple molto importante, ha annunciato in anteprima delle novità che vedremo a settembre.

La prima novità introdotta da Kuo è la ricarica wireless attiva. In sostanza è un sistema di ricarica wireless che permette di ricaricare altri dispositivi, poggiando sul dorso del vostro iPhone device compatibili con la Wireless charge.

In poche parole è lo stesso sistema utilizzato da Samsung e Huawei nei rispettivi S10 e P30 Pro. Tale tecnologia sarà fornita da Luxshare e Sunway, e saranno attuate modifiche rispetto alla concorrenza: principalemente la ricarica sarà gestita da un Chip Apple che diminuirà il tempo di carica. 

iPhone 2019

La seconda novità è la batteria. Kuo annuncia che ci sarà un aumento del 25% rispetto all’autonomia di XS e del 15% rispetto alla batteria di XR. Questo permetterà di ricaricare altri prodotti via wireless piu’ comodamente e senza pensare alla durata dello smartphone.

Questa tecnologia è una soluzione ottimale per permettere ad accessori, come le AirPods, di ricaricarsi tranquillamente sul dorso dell’iPhone. Finalmente non sarà bisogno di portare un cavo anche per gli accessori, e non saranno piu’ indispensabili i power bank; tutto sarà gestibile dal nostro smartphone.