La settimana continua e anche nuovi concept su iPhone 11 continuano ad uscise sul web. Oggi vi mostriamo un design del prossimo iPhone fatto molto bene, sembra quasi “reale”.

iPhone 11 è lo smartphone piu’ chiccerato del web, Apple è l’azienda che riesce a far parlare meglio di se anche nei momenti piu’ neri. Il prossimo iPhone non avrà grandi stravolgimenti e rimarrà fedele al design di iPhone XS.

Secondo i rumors e leaks, il prossimo design rimarrà invariato nella parte anteriore, lasciando i bordi e il famosissimo notch uguali alla precedente versione. Quello che distinguerà maggiormente iPhone 11 è la parte posteriore.

In particolare, quello che cambierà radicalmente sarà il sensore della fotocamera. Nello specifico si aggiungerà, con quasi certezza, un terzo sensore ultra wide. Quest’ultimo permetterà ad iPhone di allinearsi con la concorrenza.

Purtroppo ancora non sappiamo come Apple possa disporre questi tre sensori in maniera originale. Le altre aziende hanno provato tutti i modi possibili per la disposizione del comparto camere. Apple cerca un modo per dare un carattere distintivo ad iPhone 11.

Oggi è stato pubblicato un concept molto interessante e realistico. Il design è stato realizzato da Hasan Kaymak che non accetta l’idea di un futuro iPhone con camere a “quadrato”(come le immagini qui sotto). Secondo lui, Apple rimarrà fedele alla tradizione e posizionerà un terzo sensore piu’ in basso.

Per il flash, l’artista ha scelto una posizione molto strategica. Potrebbe essere posizionato ai bordi della camera. Questo permetterà al dispositivo di avere illuminazione perfetta su tutte e tre le future camere.

Fotocamera iPhone 11

Inoltre l’iPhone di Kaymak è completamente diverso dall’attuale XS, secondo l’artista ci sarà un ritorno al passato. Apple potrebbe adottare le amate cornici squadrate di iPhone 5S. E’ importante ricordare che l’azienda di Cupertino ha ripreso questo modello sull’attuale iPad Pro, non è quini da escludere questa futura opzione (magari per iPhone 12).