Era il 21 Aprile 1989 quando in Giappone venne lanciato sul mercato uno dei dispositivi che avrebbe fatto la storia dei videogiochi. Di cosa stiamo parlando? Del Gameboy, ovviamente.

E’ innegabile: il Gameboy ha sicuramente segnato intere generazioni di grandi e piccini. Negli anni ’90 del secolo scorso infatti ogni bambino ne aveva uno.

Gameboy e i suoi 30 anni: boom di ricerche

Se da una parte il dispositivo di Nintendo più amato di sempre è andato in pensione da un bel po’, dall’altra i 30 anni sembrano non sentirsi per questo piccolo dispositivo. Dall’inizio dell’anno, infatti, il dispositivo made in Nintendo è stato cercato sul sito web Subito.it ben 100.000 volte. Le ricerche hanno avuto inoltre un picco di oltre il 72% nelle ultime 72 ore. Tanti sono i collezionisti che bramano di accaparrarsi il piccolo gioiellino di casa Nintendo.

Gameboy pocket

In questo momento sono quasi 1300 i giochi e le varie versioni del Gameboy in vendita sul sito sopra citato. I prezzi oscillano tra i 50 e i 360 euro, abbinate speso al videogioco in dotazione, ovvero il famosissimo Tetris. Non manca inoltre la variante a colori, il Gameboy Pocket, la quale venne lanciata nel 1996 nella colorazione blu, rossa, gialla o verde, oltre all’edizione limitata dedicata alla Fiorentina ( sopra la foto) che si può acquistare per soli 3500 euro.