Grande novità per Facebook Messenger, l’azienda ha annunciato la futura app per Mac del famoso social network. Sarà annunciata alla prossima conferenza Facebook F8 che si terrà oggi.

Nonostante la conferenza non sia ancora iniziata, Facebook ha pubblicato un post che annuncia l’arrivo di Messenger anche per Mac sotto forma di applicazione. Per adesso possiamo solamente vedere uno screen su Windows pubblicato nel post dell’azienda blu.

Facebook Messenger

Facebook Messenger implementa tutte le novità e funzionalità della versione mobile con un’interfaccia ottimizzata per Mac. Ecco cosa scrive Facebook nel post:

Stiamo anche lanciando un’app desktop per Messenger disponibile per Windows e MacOS. Le persone vogliono inviare messaggi senza problemi da qualsiasi dispositivo e, a volte, vogliono solo un po ‘più di spazio per condividere e connettersi con le persone a cui tengono di più. Puoi scaricare Messenger Desktop e goderti le stesse funzionalità dell’app sul tuo telefono, ad esempio videochiamate di gruppo, collaborare a progetti o multitasking mentre chatti in Messenger. Lo stiamo testando ora e lo implementeremo a livello globale entro la fine dell’anno.

L’azienda di Zuckemberg sta cercando di portare tutte le applicazioni social anche sul desktop. Whatsapp è stato da poco presentetato per i dispositivi fissi come Windows e MacOS. Ora tocca a Messenger, ma in futuro si parla anche di una versione desktop per instagram.