Il prossimo modello degli auricolari wireless di Apple, le AirPods 3, potrebbero introdurre la cancellazione del rumore

Secondo gli ultimi report, Apple dovrebbe rilasciare le AirPods 3 per le vendite entro la fine del 2019. I nuovi auricolari wireless dovrebbero incorporare una funzione di cancellazione del rumore.

Il produttore principale sarà, con molta probabilità, Taiwan Inventec, mentre la Luxshare Precision si occuperà della distribuzione del nuovo dispositivo.

Apple domina il mercato degli auricolari wireless. Le statistiche mostrano come sia riuscita a vendere 35 milioni di unità, con una quota di mercato del 75%. Inoltre, si prevede che il boom delle vendite durerà ancora nel 2019.

Ispirati alle vendite del colosso di Cupertino, molte aziende come Huawei e Xiaomi, Microsoft, Amazon e Google hanno intenzione di aggiornare i propri modelli, in modo da superarla. Tuttavia, Apple sta cercando di innalzare il livello aggiungendo nuove funzionalità tra cui, la funzione di cancellazione del rumore.

Al momento sono già presenti modelli che la offrono sia attiva che passiva. I più famosi sono le Bose QC35 2 e le Sony WH-100XM2.

Gli esperti sostengono che la tecnologia sia difficile da sfruttare, nonostante si possa già trovare in molte cuffie. In aggiunta, gli auricolari con funzione di cancellazione del rumore consumeranno più energia degli attuali. Perciò è necessario capire come farà Apple a ridurre il consumo energetico.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli per scoprire quali saranno le decisioni della società.