Iniziano i primi problemi con Samsung Galaxy S10 che, secondo le ultime news, soffre di scarsa sicurezza nello sblocco. L’errore scovato sembra essere nello sblocco facciale che può essere raggirato semplicemente.

Sappiamo molto bene come Apple con il suo iPhone abbia implementato uno dei migliori sistema di sblocco. L’azienda ha dichiarto di avere il primato in termini di sensori per lo sblocco. Il FaceID è il migliore sul campo.

Purtroppo questo sistema leva molto spazio al display, rendendo impossibile la creazione di un full-screen. Molte aziende stanno preferendo non implementare il notch e preferiscono adottare sistemi alternativi. Lo sblocco facciale, si sa, è quello piu’ veloce ed intuitivo.

Samsung vuole implementarlo in S10 e non lo fa per nulla bene. Dal video che vi lasciamo qui sotto si può ben vedere che lo sblocco è stato superato tramite una foto del volto su un display esterno.

Non si tratta neanche di riproduzione 3D plastica dei caratteri del volto, e neanche di stampare l’immagine del volto. Qui è molto piu’ semplice, vi basta un iphone ed una foto del volto del possessore dello smartphone.

Anche altri produttori hanno introdotto uno sblocco facciale non eccellente come quello di iPhone. Quello che è sicuro è che questi problemi non si sono mai manifestati. Ricordiamo che Samsung S10 non ha solamente lo sblocco facciale, ma possiede anche il sensore delle impronte digitali.

Quindi se avete un Samsung S10, il consiglio è: non utilizzate lo sblocco facciale, ma affidatevi all’ottimo sensore delle impronte installato sotto il display. Attendiamo quindi un aggiornamento di Samsung per migliorare le prestazioni e la precisione dei sensori.