Apple ha da poco rilasciato la prima beta di iOS 12.3 nella quale troviamo l’introduzione dell’app di Apple TV. Un’importante novità è stata trovata nella beta, un’animazione segreta  mostrerebbe l’accoppiamento della Apple Card su iOS.

Il famosissimo sito 9to5mac ha scovato all’interno di iOS 12.3 un indizio sul futuro accoppiamento fisico della carta Apple Card su iOS. Il paring si effettuerà semplicemente avvicinando la card allo smartphone.

Il metodo di riconoscimento utilizzato dalla Mela è lo stesso delle AirPods. L’animazione mostra chiaramente la bellezza della futura carta in titanio di Apple. Finalmente assistiamo ad una rivoluzione nel campo delle carte di credito.

Apple Card

Solitamente per attivare una carta fisicamente è necessario avere dei codici CVV o altre informazioni di sicurezza che permettano all’utente di autorizzare la creazione della carta. Il problema è che Apple ha dichiarato la piu’ totale semplicità di utilizzo.

Infatti la futura Apple Card non avrà codici, nessun CVV, niente di niente. Sarà possibile pagare e gestire tutto dal proprio smartphone iOS. L’accoppiamento è veloce e sicuro, basta solamente un iPhone (tutti i modelli con sensore NFC saranno compatibili) e naturalmente una carta fisica Apple Card.