Le AirPods 2 potrebbero arrivare sul mercato il 29 Marzo. A confermarlo sarebbe il fine ciclo di vita del modello attuale presso il centro logistico di Apple.

Le AirPods 2 potrebbero essere vicine al lancio secondo alcune fonti ed il centro logistico di Apple. Indirettamente presentate durante il 2018, questa nuova generazione di cuffie dovrebbe avere funzionalità aggiuntive rispetto a quelle attualmente presenti sul mercato.

Secondo alcuni recenti rumors le AirPods 2 dovrebbero avere la funzionalità “Hey Siri”  che consentirà di utilizzare l’assistente vocale in modalità hands free come è già possibile fare sugli iPhone attuali. Apple potrebbe implementare anche un sistema di monitoraggio della salute completamente integrato con i nuovi Apple Watch. La batteria sarà notevolmente migliorata andando cosi a garantire più ore di ascolto.

L’unico aspetto certo del nuovo modello è che saranno dotate di un case di ricarica wireless cosi come precedentemente annunciato nel 2018. Il case sarà quindi in grado di essere ricaricato semplicemente appoggiandolo sui tappetini di ricarica già in commercio ma potrebbe avere funzionalità aggiuntive se abbinate all’AirPower. Il 29 Marzo potrebbe essere una data molto probabile in quanto è previsto un evento il 25 Marzo. Apple però potrebbe non dedicare del tempo dell’evento a presentarle ma semplicemente introdurle silenziosamente nei giorni a seguire.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.