Si tratta sempre di Rumors, quindi nulla di ufficiale, ma a dichiarare il costo mensile di Apple Video è Tim O’Shea, analista molto importante ed abbastanza vicino alle fonti della Mela.

Il nuovo servizio della società di cupertino dovrebbe chiamarsi Apple Video Streaming, così sembrerebbe secondo le previsioni di Tim O’Shea. Sinceramente dubito fortemente la scelta di Apple nel presentare un nuovo servizio con questo nome. Vedo molto più coerente la scelta di un nome semplice, chiaro e iconico come Apple Video.

Non è finita qua, nelle scorse settimane era uscito sul blog un articolo in cui si discuteva sulla possibilità di ricevere il nuovo servizio in abbonamento video Gratis. Naturalmente la fruizione gratuita era riservata ai soli dispositivi iOS (iPhone, iPad, iMac).

L’analista smentisce tutto informando che Apple Video sarà disponibile al costo di 14,99$ al mese. Un prezzo davvero folle per un servizio che al momento del lancio non avrà un catalogo competitivo.

Apple

Inoltre comparato con Netflix che dispone di un catalogo nettamente più vasto ed è disponibile a 9,99 euro al mese; il prezzo di 15 dollari risulta esagerato. Per non parlare di Amazon Prime Video, che per gli abbonati Prime è anche Gratis!

Apple però potrebbe stupire sui film e sulle serie tv in esclusiva per la sua piattaforma. L’azienda ha investito più di 1 miliardo di dollari per la creazione di contenuti esclusivi. La Mela ha lavorato molto per includere attori famosi e registi di successo.

Insomma, sappiamo molto bene che ogni servizio o prodotto Apple è più costoso rispetto alla concorrenza. Questa volta però parliamo di un servizio in cui la concorrenza è davvero spietata. Riuscirà Apple Video a crearsi la sua utenza ed a scavalcare il colosso Netflix?