Grande anticipazione di 9to5mac, noto blog di tecnologia, che ha diffuso una importante notizia: oggi sarà rilasciato iOS 12.1.4 per tutti. Apple ha lavorato molto bene per colmare il famosissimo bug di FaceTime.

Nella scorsa settimana, proprio 9to5mac, aveva scoperto questo famoso bug all’interno dell’app FaceTime. In particolar modo il bug aveva permesso una grave falla del sistema. Era possibile, tramite la funzione delle videochiamate di gruppo, spiare l’iPhone di altre persone.

FaceTime

L’azione furtiva avveniva tramite un semplice tap invitando un’altra persona alla chiamata. Una falla molto grave che stranamente ha avuto la sua scoperta solo dopo tanti mesi dal rilascio di iOS 12.

Apple ha prontamente disattivato la funzione di chiamate di gruppo momentaneamente. Oggi sembrerebbe che l’azienda possa rilasciare la quarta versione di iOS 12.1 che andrà a risanare questa mancanza software.

Inoltre è importante notare che già nella beta di iOS 12.2, l’azienda di Cupertino aveva già risolto il bug. Oltre al problema dell’app di Videochiamate di Apple, la multinazionale dichiara che sono stati risolti altri bug.

Quando rilascerà Apple l’aggiornamento ? La Mela solitamente rilascia i suoi update alle 20:00 di sera. Quindi aspettatevi tra 1 ora un aggiornamento che è consigliato per tutti i dispositivi, anche se non utilizzate la funzione di chiamate di gruppo su FaceTime.