Apple potrebbe includere nativamente il monitoraggio del sonno su Apple Watch

Secondo le ultime voci, Apple starebbe sviluppando una nuova funzionalità. In particolare, si tratterebbe di una feature nativa per il monitoraggio del sonno su Apple Watch. L’aggiunta sarà hardware piuttosto che un semplice aggiornamento software.

Il report in questione, indica che i dipendenti Apple hanno provato la funzione per diversi mesi. L’obiettivo è quello di presentarla entro il prossimo anno insieme al nuovo Apple Watch.

In passsato il colosso di Cupertino, ha acquisito l’azienda, prodruttrice di hardware per il monitoraggio del sonno Beddit, nel 2017. Inoltre, negli Apple Store è già in vendita un monitor che permette di fare ciò.
Sin da quel giorno, le persone hanno iniziato ad ipotizzare ad alcuni collegamenti proprio con lo smartwatch.
Attualmente, l’azienda non fornisce nessuna funzionalità di questo tipo. Sono presenti alcune app di terze parti, le quali si sincronizzano con l’app Salute dell’iPhone. Tra queste troviamo le sveglie smart che, in base all’orario impostato e all’attività rilevata tramite il telefono, calcola il range di minuti migliori per essere svegliati. Tuttavia, questa è una stima, perciò non molto precisa.

Non è chiaro come verrà risolto il problema della batteria. Infatti, Apple raccomanda di ricaricare l’orologio durante la notte. Probabilmente, il futuro Apple Watch sarà in grado di utilizzare una sorta di risparmio energetico durante la notte. In questo modo, il monitoraggio del sonno potrebbe rimanere attivo, senza consumare eccessiva la carica del dispositivo.

Ricordiamo infine, che altri concorrenti come Fitbit forniscono già questa funzionalità nativa, da diversi anni.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi, per scoprire il programma di Apple.