Durante l’inizio dell’evento dedicato al Galaxy S10, Samsung lascia tutti a bocca aperta presentando il Galaxy Fold, la nuova era degli smartphone-tablet ibridi.

Era già stato preannunciato ad ottobre da Samsung, ma adesso vede luce sul mercato globale. Poche ore prima dell’evento ufficiale di S10, sul web era apparsa una foto in cui si mostrava il Galaxy Fold.

Samsung non perde tempo, e già nei primi minuti della live presenta la sua carta magica: Galaxy Fold. L’azienda dichiara che è al lavoro da ben 8 anni per produrre uno smartphone con display flessibile, questo è il risultato.

Il nuovo sistema funziona grazie all’incredibile tecnologia dell’infinity Flex Display, un display che ha la possibilità di richiudersi in se stesso e consumare meno spazio. Questa chiusura permette il passaggio da semplice smartphone a tablet.

Anche il CEO di Samsung Mobile dichiara tutta l’emozione nel presentare un prodotto nuovo: “Abbiamo creato Galaxy Fold per coloro che vogliono provare cosa possa fare un dispositivo pieghevole premium, oltre i limiti di uno smartphone tradizionale”.

Il dispositivo è un vero top di gamma, anche di più. Infatti monterà lo stesso processore di S10 Plus ma avrà in più ben 12 GB di RAM e 1 TB di Storage. Inoltre il Galaxy Fold monterà ben 6 fotocamere (nuovo record): 2 nella parte frontale in modalità tablet, 3 fotocamere sul retro dello smartphone ed 1 fotocamera sulla parte frontale in modalità smartphone.

Di seguito ecco tutte le caratteristiche tecniche rilasciate dal comunicato stampa ufficiale di Samsung per il nuovo prodotto Galaxy Fold:

  • Sistema operativo Android 9 Pie
  • Display interno: Dynamic AMOLED da 7,3” QXGA+ (4,2:3)
  • Display esterno: Super AMOLED da 4,6” HD+ (21:9)
  • Processore octa-core a 64-bit realizzato con processo a 7nm (S855)
  • 12GB di RAM LPDDR4x
  • 512GB di memoria interna UFS3.0
  • Batteria da 4800mAh con ricarica rapida (anche wireless) / ricarica con cavo compatibile con Quick Charge 2.0 e AFC / Ricarica wireless compatibile con WPC e PMA
  • Fotocamere:
    • Nella sezione anteriore in versione smartphone: 10MP (f/2.2)
    • Nella parte frontale in versione tablet: 10MP (f/2.2) + 8MP RGB per la profondità (f/1.9)
    • Posteriormente: 16MP Ultra Wide (f/2.2) + 12MP Dual Pixel AF, OIS (f/1.5-2.4) + 12MP telephoto con PDAF, OIS, zoom ottico 2x (f/2.4)

Vi piace molto il Samsung Galaxy Fold? Ancora non avete letto la notizia che farà cessare la voglia di acquistaro. Infatti il dispositivo non sarà per tutti a causa del suo prezzo che partirà da 1980 dollari, in euro dovrebbero essere circa 2000 euro.

Se siete interessati al Fold, potrete acquistarlo nelle colorazioni Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue dal 26 aprile 2019.