L’app di Facebook Messenger abilita la nuova funzionalità per annullare l’invio dei messaggi inviati per sbaglio

Facebook Messenger si aggiorna con la, tanto richiesta, funzionalità per cancellare un messaggio già inviato in una conversazione. Grazie al nuovo aggiornamento infatti, se l’utente invia un messaggio erroneamente, sarà in grado di annullarlo.

Il funzionamento è simile a WhatsApp. Infatti, sarà necessario eseguire una pressione prolungata sul messaggio da eliminare. Una volta fatto ciò, scegliere se rimuoverlo per tutti oppure solo per il mittente. Selezionando una delle scelto il testo sarà rimosso. La funzionalità è disponibile fino a 10 minuti dall’invio.

Tutto ciò è accaduto dopo che, alcuni utenti hanno scoperto che il CEO Mark Zuckerberg poteva eliminare i messaggi, accusando Facebook di riservare trattamenti speciali soltanto per gli utenti di “alto livello”. Lo stesso giorno perciò, l’azienda ha annunciato che avrebbero iniziato a sviluppare, nei mesi a venire, questa nuova funzionalità per tutti gli utenti. Dopo 9 mesi circa è finalmente disponibile.

Per abilitarla vi basterà aggiornare all’ultima versione l’app, sia per iOS che Android. Il rollout è iniziato nella giornata odierna. Per questo motivo, se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento, vi consigliamo di attendere qualche ora.

Cosa ne pensate? Trovate utile questa funzione anche su Facebook Messenger?